Il G.A.M. Caltrano nasce naturalmente come associazione di volontariato, senza scopo di lucro, ed è di carattere apolitico, apartitico, e non esprime giudizi sull'orientamento sessuale dell'individuo.


Viene costituita da un gruppo di amici legati da una profonda e comune passione, nonchè dal medesimo orgoglio delle proprie origini, e con allora l'unico scopo ed obiettivo contrastare l'incuria, il degrado e l'abbandono dei nostri sentieri e non solo per la praticabilità di questi, ma anche per un doveroso ricordo e riconoscimento verso i nostri predecessori, militari o contadini che siano stati.


L'atto costitutivo fu registrato nel 1992 e questo ci serviva come passaggio obbligato per poter accedere ad un contributo comunale in denaro, con cui acquistare via via negli anni l'attrezzatura necessaria per il nostro tipo di interventi.
Da allora di anni ne sono passati parecchi, molte cose sono cambiate e molte persone sono passate, alcune si sono fermate, altre hanno preso strade diverse come è normale che sia, ma un pensiero ed un ringraziamento va anche a loro per il lavoro prestato.
Quello che in questi anni non è cambiato è la nostra attenzione al bene comune e l'ambiente è il primo dei beni comuni.
Il nostro impegno sociale e la nostra predisposizione a contaminazioni esterne ci ha portato negli anni ad avere le più disparate collaborazioni, per citarne solo alcune: Mato Grosso, Pro Loco, Alpini, gruppi sportivi vari, scuole con cui abbiamo avviato un investimento educativo, si sa, l'amore per la natura si impara da piccoli.
Questo nostro essere "cittadini volontari" con il senso di gratuità e generosità che evoca fa crescere in noi la consapevolezza di operare nella giusta direzione.
Un grande ringraziamento va alle nostre famiglie, figli, mogli, compagne, mamme, che ci supportano e ci sopportano in quelle che sono le nostre attività, che ci vedono tornare dopo un'uscita stanchi, magari sporchi ma sicuramente contenti.

 

CONSIGLIO DIRETTIVO (2015 - 2020)

Presidente: Toldo Celestino

Vice pres.: Perotto Carlo

Segretario: Dal Santo Alessandro

Consiglieri: Dal Santo Giorgio e Pertile Franco